“Caro Presidente Fico, stavolta poteva risparmiarsela. Lei dovrebbe essere un garante del Parlamento e invece prende le parti di Salvini e Di Maio. Con tutto il rispetto per il suo ruolo istituzionale trovo le sue parole ipocrite”.
Così il senatore Pd Davide Faraone, capogruppo Pd in commissione di vigilanza Rai che prosegue “Le ricordo che il Presidente della Rai viene eletto dai due terzi della vigilanza proprio perché è importante preservare la sua terzietà. I suoi amici al Governo, invece, hanno scelto un nome di parte, con metodologie di parte. E lei, cosa fa? Invece di criticarli e di ammonire Foa per le dichiarazioni e interviste che sta rilasciando come se fosse già stato eletto, in barba ai principi democratici che impongono un voto sul suo nome, lei, terza carica dello Stato, se la prende con la legge.
“Piuttosto che affermare che i nomi fatti da Movimento 5 stelle e Lega non le piacciono cosa fa? Se la prende con la legge. D’altra parte lo sappiamo – conclude Faraone – per i pentastellati è sempre tutta colpa delle amministrazioni e dei governi precedenti”.


Ne Parlano