“Il Remigration summit, l’evento organizzato dalle forze dell’estrema destra europa che vogliono la deportazione di massa degli stranieri, si svolgerà a Gallarate, in provincia di Varese. Il tutto con il beneplacito del sindaco salviniano Andrea Cassani, che è anche segretario provinciale della Lega. A questo punto è chiaro, ed inquietante, che un evento di questa natura abbia il sostegno della Lega del vice premier Salvini.
Non possiamo tollerare che si promuovano ideologie xenofobe, di ispirazione nazista, in totale contrasto con i principi della nostra Costituzione. Lavoreremo fino all’ultimo perché questo raduno venga bloccato.
Tanto più che nel frattempo le forze dell’ordine a Malpensa hanno, giustamente, fermato e espulso Rasmus Paludan, uno dei leader dell’estrema destra europea in arrivo per il summit, considerandolo un pericolo per l’ordine pubblico.
A questo punto vorremmo chiedere alla presidente Giorgia Meloni cosa pensi del fatto che un partito del suo governo sostenga iniziative come il Remigation summit. La nostra contrarietà a questa iniziativa è totale e per questo manifesteremo oggi in provincia di Varese e domani a Milano”. Così il senatore Alessandro Alfieri, membro della Segreteria nazionale del Pd.


Ne Parlano