La senatrice Silvana Amati, responsabile del Forum tutela animali del PD, aderisce alla campagna di raccolta delle firme lanciata dalla LAV su una petizione indirizzata ai Governatori di Lombardia, Piemonte, Liguria e Umbria, dove sono in corso progetti di uccisione degli scoiattoli grigi.
In nome della difesa dello scoiattolo rosso, minacciato da ben altre attività, sono infatti in corso azioni inutili, dannose, eticamente inaccettabili, ecologicamente criticate da tanti addetti ai lavori.
Le regioni Liguria, Lombardia, Piemonte e Umbria stanno attuando il progetto ‘Ec-square’ per l’eradicazione totale degli scoiattoli alloctoni. Se perlomeno in Liguria vengono solo sterilizzati, nelle restanti regioni gli scoiattoli grigi vengono uccisi tramite anidride carbonica.
Per fermare questo sterminio, a partire da sabato 7 e domenica 8 settembre sarà possibile firmare la petizione della LAV ‘Io sto con gli scoiattoli’, per chiedere ai Governatori di queste regioni l’annullamento del progetto ‘Ec-square’ .
La raccolta di firme proseguirà per tutto il mese di settembre nelle piazze e tramite il sito www.lav.it e www.facebook.com/IoStoConGliScoiattoli.

Ne Parlano