“Questo Paese ha bisogno delle Riforme che noi abbiamo fatto. Chi è al Governo con il cosiddetto Decreto Dignità licenzia per decreto e determina
il moltiplicarsi delle finte partite Iva. Cancella il Mezzogiorno, cancella il lavoro.
Non si sconfigge così la precarietà. Si crea”.
Così la Senatrice Teresa Bellanova pochi minuti fa nell’intervento alla Leopolda, interrotto ripetutamente da applausi a scena aperta.
“Io sono una ragazza di 60 anni” ha proseguito la Senatrice Bellanova, “e ho la libertà di dire quello che ho dentro. Innanzitutto ai miei compagni di partito: a furia di combattere leader riconosciuti state distruggendo i mattoni della casa comune.
E dico i punti che per me dovrebbero aprire lo Statuto: se il potere vi ha così inariditi abbiate almeno la regola del rispetto. Perché se si appartiene a una comunità bisogna rispettarsi. E se si è governato, quello che si è fatto è nel bene e nel male patrimonio e responsabilità di tutti.
Poi dico che voglio lavorare per un Partito di uomini e donne. Vedo troppo testosterone dentro il Pd. Basta terzine, quaterne, quintine solo di uomini. Abbiamo bisogno di un partito di uomini e donne. E di una leadership che ci porti verso la costruzione dell’alternativa”.