“Nel campo delle politiche economiche servirebbe qualche certezza in più, anche perché rallentamento del Pil significa rischio di manovra di bilancio correttiva e quindi ulteriore riduzione dei fondi disponibili per portare avanti politiche di sostegno alla crescita.
Purtroppo su questo fronte stiamo facendo tutt’altro: continuiamo a vedere da una parte il ministro Tria che ricorda la verità, e cioè che non ci sono e non ci sono mai stati i soldi per attuare il programma elettorale, e che è già difficile trovare quelli per non far crescere l’Iva; e dall’altra parte i leader dei partiti della maggioranza che promettono a ruota libera facendo finta che le cose non stiano così. Sono sinceramente preoccupato. Dobbiamo augurarci che il governo scelga quanto prima di fare i conti con la realtà.
Sennò, passata l’euforia immotivata che sempre accompagna i primi mesi di vita di un governo, la fase in cui si può dire di sì a tutti su tutto, per le famiglie e le imprese italiane saranno dolori”. Lo afferma il senatore del Pd Dario Parrini.


Ne Parlano