‘In un momento di crisi come questo è un esercizio banale trovare elementi critici in una manovra finanziaria, qualcosa che non è stato possibile realizzare per mancanza di fondi.
Ma se guardiamo ai numeri di questa legge di stabilità, gran parte delle risorse rinvenute grazie anche al sacrificio imposto ad una ampia parte della Pubblica amministrazione, viene investita per creare lavoro e per ridare fiducia e stimolo ai lavoratori e alle imprese’. Lo dice la senatrice del Pd Laura Puppato.
‘5 miliardi di euro – prosegue Laura Puppato – torneranno nelle disponibilità delle aziende come riduzione dell’Irap. Ci sono quasi 2 miliardi  di sgravi fiscali alle imprese che assumeranno grazie ai contratti a tempo indeterminato a tutele crescenti. Ulteriori 130 milioni di euro verranno investiti per il commercio estero e per sostenere l’export delle piccole e medie imprese. Questi interventi, associati alla conferma degli 80 euro per quasi  9,5 miliardi di euro possono fare molto per risollevare l’Italia dallo spettro della disoccupazione e della sottooccupazione.

Sono anche molto soddisfatta per due emendamenti, fortemente voluti, che hanno previsto la riduzione dei tagli ai patronati e l’acquisto del farmaco salvavita per gli ammalati gravi di Epatite C. Vincono oltre al lavoro, il buon senso e il valore della vita’. 




Ne Parlano