“La destra non vuole la cessione dei crediti e dice che non è una loro priorità, noi diciamo esattamente il contrario, non solo è una priorità ma va fatta e garantita soprattutto ai piccoli perché, di fatto, riguarda maggiormente le piccole imprese e le famiglie che non potrebbero permettersi, nel breve termine, quei lavori. Basta con la propaganda sempre sulla pelle di chi non ha voce. E sull’edilizia ci aspettiamo una strategia industriale che non vediamo e non abbiamo mai visto dall’insediamento del governo. Nel 2020, se non ci fossero state quelle misure, ci sarebbe stato il crack dell’intero settore. Chi oggi fa finta di non ricordare è intellettualmente e politicamente disonesto. Basta chiedere a chiunque viva nel settore edile quale fosse la condizione delle imprese e delle centinaia di migliaia di lavoratori in cassa integrazione nell’aprile 2020 e le richieste drammatiche che arrivavano, da nord a sud, da imprese e lavoratori. Oggi pretendiamo in Parlamento una discussione seria e di politica industriale su tutti i comparti strategici e, in particolare, sull’edilizia. Ad oggi non abbiamo capito, a parte la propaganda, cosa voglia fare la destra”. Così Francesco Boccia, senatore PD e coordinatore politico della mozione Schlein al Congresso, in diretta su Sky Angenda su Sky Tg24.
“La destra non vuole la cessione dei crediti e dice che non e’ una loro priorita’, noi diciamo esattamente il contrario, non solo e’ una priorita’ ma va fatta e garantita soprattutto ai piccoli perche’, di fatto, riguarda maggiormente le piccole imprese e le famiglie che non potrebbero permettersi, nel breve termine, quei lavori. Basta con la propaganda sempre sulla pelle di chi non ha voce. E sull’edilizia ci aspettiamo una strategia industriale che non vediamo e non abbiamo mai visto dall’insediamento del governo. Nel 2020, se non ci fossero state quelle misure, ci sarebbe stato il crack dell’intero settore. Chi oggi fa finta di non ricordare e’ intellettualmente e politicamente disonesto. Basta chiedere a chiunque viva nel settore edile quale fosse la condizione delle imprese e delle centinaia di migliaia di lavoratori in cassa integrazione nell’aprile 2020 e le richieste drammatiche che arrivavano, da nord a sud, da imprese e lavoratori. Oggi pretendiamo in Parlamento una discussione seria e di politica industriale su tutti i comparti strategici e, in particolare, sull’edilizia. Ad oggi non abbiamo capito, a parte la propaganda, cosa voglia fare la destra”. Cosi’ Francesco Boccia, senatore PD e coordinatore politico della mozione Schlein al Congresso, in diretta su Sky Angenda su Sky Tg24.
“Domenica 26 febbraio ci saranno le primarie per scegliere la nuova guida del PD, potranno partecipare tutti, non solo gli iscritti, ma militanti, simpatizzanti, sostenitori del centrosinistra. Le primarie sono sempre state nel DNA del Partito democratico e, anche stavolta, mi auguro possa essere una grande festa di democrazia. Invito tutti gli elettori di centrosinistra che vogliono cambiare a venire a votare alle primarie, a votare Elly Schlein perché rappresenta il vero cambiamento, con una linea politica chiara e una visione di società di sinistra moderna, larga e lontana dagli errori del passato. Se cambia davvero il PD cambia anche l’Italia. Speriamo ci sia una grande partecipazione”. Così Francesco Boccia, senatore PD e coordinatore politico della mozione Schlein al Congresso, a termine di Sky Agenda su Sky Tg24


Ne Parlano