Scioperi: Boccia (Pd), “Governo ascolti lavoratori, smetta di dire che va tutto bene e cambi manovra”
“Se scioperano i sindacati di base, se scioperano le confederazioni nazionali, se ogni settimana qualche categoria sciopera, bisogna chiedersi perché. Sono due anni che Giorgia Meloni governa e forse qualche domanda il governo dovrebbe porsela. Salvini fa del ‘machismo’ sui diritti dei lavoratori e precetta tutto e tutti. Ma ricordo a Salvini che chi sciopera ci rimette una giornata di lavoro. Forse non lo fa a chi leggero. La maggioranza dovrebbe avere più capacità di ascolto: siamo alla terza manovra del governo e forse la destra dovrebbe smettere di dire che va tutto bene, accettare molte delle prospettive delle opposizioni e cambiarla”. Così il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia a Sky Tg24 Economia.
Governo: Boccia (Pd), “Dati Giorgetti su crescita continuano a essere smentiti”
“Le lacrime di coccodrillo del governo devono smettere. Il dato della crescita del nostro paese è per la fine del 2024 dello 0,5, dato di Bankitalia, ma Giorgetti continua a dire che sarà dello 0,7. L’anno scorso commentava altri numeri che si sono rivelati falsi. Come sarà falso il dato della crescita previsto dal governo per il prossimo anno. Il governo naviga a vista e non ha uno straccio di prospettiva: non ha una politica industriale, vive di bonus e condoni”. Così il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia a Sky Tg24 Economia.
Fisco: Boccia (Pd), “Per destra capo Agenzia Entrate ideale è esperto condoni. Ruffini ha lavorato bene, sua è scelta personale”
“Il capo ideale dell’Agenzia delle Entrate per la destra e’ un espero di condoni. La verità è che questa maggioranza e questo governo sono allergici ai controlli. Io credo che Ruffini abbia lavorato bene. Ha fatto una scelta personale che rispettiamo”. Così Francesco Boccia, presidente dei senatori del Pd a Sky Tg24 Economia.