“Sia il M5S che il Terzo Polo hanno l’obiettivo di costruire un’alternativa al GOVERNO MELONI, almeno spero. Noi non possiamo non unire le forze per costruire un’Italia piu’ giusta, con l’obiettivo delle ELEZIONI politiche del 2027, ma io spero prima”. Lo ha affermato Francesco Boccia, neo capogruppo al Senato del Partito Democratico a “Sky Tg24 live in Napoli”.
“Oggi l’Italia è guidata da un GOVERNO di destra che si rischia di metterci ai margini dell’Europa. Il PD di Elly Schlein è un partito di sinistra e europeista. Io penso che sia M5S che Terzo Polo abbiano l’obiettivo di creare un’alternativa alla destra di MELONI e che su alcuni temi noi non possiamo non unire le forze raccontando un’Italia diversa. Lo faremo nei provvedimenti in Parlamento, intanto uniamo le forze lì e poi il tempo dirà se saremo in grado di unire le forze anche per le politiche”.
Un appello alle opposizioni per unire le forze in Parlamento, in attesa di capire se sarà possibile farlo alle prossime Politiche. Lo ha rivolto il neo capogruppo al Senato del PD Francesco Boccia intervenendo a Sky Tg 24 Live in Napoli. “Oggi – ha spiegato – l’Italia è guidata da un GOVERNO di destra che rischia di metterci ai margini dell’Europa. Il PD di Elly Schlein è un partito di sinistra ed europeista. Penso che sia M5S che Terzo Polo abbiano l’obiettivo di creare un’alternativa alla destra di MELONI e che, su alcuni temi, non possiamo non unire le forze raccontando un’Italia diversa. Lo faremo nei provvedimenti in Parlamento, intanto uniamo le forze lì e poi il tempo dirà se saremo in grado di unire le forze anche per le Politiche”. I presupposti per Boccia ci sono tutti: “Ancora oggi c’e’ un commissario europeo che si chiama Paolo Gentiloni, che e’ un risultato di quell’alleanza – ricorda – quella era un’alleanza di centrosinistra ma ora siamo in un’altra fase politica. Abbiamo perso le ELEZIONI e oggi l’Italia e’ guidata da un GOVERNO di destra che rischia di metterci ai margini dell’Europa. Io penso che sia il M5S che il Terzo Polo abbiano l’obiettivo di costruire un’alternativa alla destra di Giorgia MELONI – sottolinea – e su alcuni temi noi non possiamo non unire le forze per provare a raccontare un’Italia diversa e piu’ giusta. E’ ovvio – ha concluso – che ora lo faremo sui singoli provvedimenti in Parlamento, poi il tempo dira’ se siamo in grado anche di costruire insieme un’alternativa di GOVERNO”.


Ne Parlano