“Siamo allibiti dalle parole di Pichetto Fratin. A memoria non ci ricordiamo di un governo con così tanti ministri che inneggiano al condono nemmeno nei momenti più bui della Repubblica, con Pichetto sono due dopo Salvini. La destra umilia gli italiani rigorosi che fanno sacrifici per pagare con le imposte i servizi che servono per la vita delle persone, soprattutto i più fragili. Così peggiorano la percezione del fisco che c’è negli italiani, spingono coloro che non vogliono pagare le tasse a non pagarle, è davvero inqualificabile”. Lo ha detto Francesco Boccia, presidente del gruppo del Pd al Senato a Radio Immagina, la web radio del Pd.
“Trasformare l’agenzia entrate in un nemico – ha continuato Boccia – dimostra anche scarsa sensibilità istituzionale, è un modo di concepire la politica che offende le istituzioni. Sono incoscienti, non si accorgono dei danni che fanno alla democrazia”.
“Il nostro emendamento principale è per i ristori al 100%, lo ha detto la Schlein, lo dice il Pd. Purtroppo lo aveva detto anche la Meloni nella passerella nel fango, ma la destra lo ha già dimenticato e non c’è. Noi continueremo a batterci”.
“La battaglia sul salario minimo sara’ senza quartiere. L’unico emendamento che non avrebbero dovuto fare, l’hanno fatto. Saremo duri nella reazione, hanno fatto un emendamento gravissimo alla Camera, contro 3.5 milioni di lavoratori poveri”. Lo dice il presidente dei senatori Pd, Francesco Boccia, a Radio Immagina. “Il salario minimo e’ la piu’ alta forma di civilta giuridica per dare dignita’ al la


Ne Parlano