“Bella partecipazione in tutta Italia, ora speriamo che la Campania possa dare il suo contributo con la massima trasparenza. Il Pd con questo congresso sta dimostrando di essere una grande comunità politica. Elly Schlein sta dimostrando di portare valore aggiunto a tutta la sinistra italiana, provando a unirla e allargarla al tempo stesso. In Campania con Elly ci sarà una vera primavera politica, ai ragazzi dico venite votate e rivoltate questo partito. Il futuro della sinistra siete voi ed Elly rigenererà con voi il Pd, che diventerà alternativo a questa destra”. Lo ha detto Francesco Boccia, deputato del Pd e coordinatore politico della mozione di Elly Schlein alla segreteria del Pd, durante un incontro con la stampa a Napoli.
“La campagna strada per strada, città per città, di Elly Schlein sta facendo aumentare giorno dopo giorno la voglia di partecipazione politica. Questa voglia dev’essere garantita online per chi non può, per chi è impossibilitato, anche per i disagi legati ai trasporti, per gli studenti fuori sede, per i lavoratori. Non consentire la pre iscrizione almeno per dieci giorni è incomprensibile se non ritenendo che la partecipazione non sia un valore. Sono convinto che per tutte le candidate e i candidati la maggior partecipazione è il vero obiettivo collettivo del congresso e nessuno si opporrà alla richiesta di garantire più giorni per le iscrizioni che consentono anche il voto online”. Così Francesco Boccia, deputato del Pd e coordinatore politico della mozione di Elly Schlein alla segreteria del Pd, durante un incontro con la stampa a Napoli.
“Penso che con gli slogan e con strategie consumate, come quella del partito degli amministratori, si possa andare lontano. Anche perché lo abbiamo già fatto: il Pd in questi 15 anni è sempre stato il partito degli amministratori. Penso che debba essere guidato da chi ha una visione del mondo e dell’Italia in questo mondo profondamente di sinistra. Questo è il tempo di una nuova generazione e di una nuova sinistra”. Così il commissario dimissionario del Pd Campania e coordinatore nazionale della mozione Schlein, Francesco Boccia. “Chi di noi in questi anni ha avuto il coraggio di dire No all’omologazione, al renzismo che penso sia stato il momento in cui il Pd ha cambiato pelle, oggi deve aiutare Elly Schlein a cambiare il partito”, ha aggiunto