Perche’ non abbiamo fatto come il Terzo Polo che ha votato alcune parti della mozione di maggioranza? “perche’ noi non siamo in maggioranza”. Lo ha detto il senatore del Pd, Enrico Borghi, a Sky Start, su Sky Tg24.
“Ieri in Aula abbiamo visto un esercizio retorico a cui cominciamo ad abituarci. La presidente del consiglio ha detto alcune cose e un partito della sua maggioranza ha detto l’opposto. Meloni ha detto: ‘Dobbiamo arrivare al 2% delle spese militari sul pil’. E il capogruppo della Lega, Romeo, ha detto l’opposto”. Lo ha detto il senatore del Pd, Enrico Borghi, a SkyTg24. “Dopodiché – ha aggiunto – siamo abituati che non ci sia un passaggio conseguente nei voti. Saranno gli elettori a giudicare l’atteggiamento della Lega che a parole dice una cosa e poi nei fatti fa il contrario”
“Quando nel 2013 ci fu la terribile strage di Lampedusa, l’allora presidente del consiglio Enrico Letta portò a Lampedusa l’allora presidente della Commissione europea Barroso e da quella vicenda scaturì Mare Nostrum. Dopo Cutro stanno scaturendo risposte burocratiche e questo noi non lo possiamo accettare”. Lo ha detto il senatore dem Enrico Borghi, a ‘SkyTg24’, sulla strage dei migranti.


Ne Parlano