“La Commissione Infrastrutture, lavori pubblici e trasporti del Senato ha concluso e ulteriormente affinato il lavoro sul disegno di legge delega per le modifiche al codice della strada”.
Lo rende noto il senatore del Partito democratico Daniele Borioli, relatore insieme al senatore Vincenzo Gibiino (FI) sul provvedimento.
“Dopo l’attività svolta in concerto con le strutture del Ministero dei trasporti, -sottolinea l’esponente Pd- e nell’auspicio che sia al più presto sbloccata la lunga impasse procedurale determinata dal parere della Ragioneria dello Stato, che ha sostanzialmente “stroncato” gran parte del provvedimento, è ormai urgente procedere al voto degli emendamenti e alla consegna del disegno di legge alla discussione dell’Aula”.
“Gli ultimi e preoccupanti dati
sull’incidentalità stradale, che indicano un trend in significativa crescita, è evidente che ritardare ancora l’esame e l’approvazione degli aggiornamenti del codice della strada sarebbe molto grave. Auspichiamo perciò -conclude Borioli- che anche il Governo imprima, in raccordo con la Commissione bilancio del Senato, la necessaria accelerazione perché si possa procedere senza ulteriori ritardi”