“Con il disegno di legge per la conservazione del posto di lavoro in favore dei lavoratori affetti da malattie oncologiche, invalidanti e croniche si era arrivati a un risultato unitario e positivo. Si iniziano a fare cose concrete per le lavoratrici e i lavoratori, ma il Pd lo considera solo un primo passo, un impegno che il Parlamento si assume”. Lo ha detto la sen. Susanna Camusso, in dichiarazione di voto per il Partito democratico.
“Da qualche anno – ha aggiunto – la conciliazione malattia-lavoro è un oggetto delicato all’interno della contrattazione e il problema della conciliazione malattia-lavoro si presenterà sempre più nel tempo futuro e la politica deve avere la capacità di affrontare tutte le tante specificità che si propongono e si proporranno. Questo disegno di legge è un primo passo rispetto ad altri interventi che sono necessari, ma per i quali il governo deve trovare le giuste risorse”
“È l’inizio e non la soluzione – ha concluso Camusso – per scegliere di stare dalla parte di coloro che vogliono continuare a partecipare alla vita generale lavorativa”.


Ne Parlano