“Una storia vera ed emozionante che ho vissuto minuto per minuto in prima persona. La storia di un amore più forte delle convenzioni che ho sentito il bisogno di raccontare e condividere per renderlo un’esperienza collettiva che riempisse il cuore”. Commenta così l’uscita de “La forma del Cuore” Monica Cirinnà, senatrice responsabile Diritti del Pd e autrice insieme all’avvocato Anton Emilio Krogh del romanzo che verrà presentato a Roma giovedì 25 novembre, alle 18.30 presso Taverna Testaccio (via di Monte Testaccio 46) con Goffredo Bettini e Andrea Carugati.
“L’approvazione delle unioni civili ha portato felicità, ma soprattutto sicurezze e tanto coraggio per affrontare difficoltà che sembravano insormontabili – spiega – Questa è la storia vera di Ada, fuciliere scelto dell’Esercito italiano e di Eve, novizia francescana in attesa della conferma dei voti. Due donne diverse che si scoprono molto simili quando i loro destini si incastrano durante un pellegrinaggio a Lourdes e si trovano a sperimentare sulla loro pelle l’imprevedibilità dell’amore”.
“Non è stata di certo una storia semplice – conclude Cirinnà – Ma andava raccontata , perché l’amore non è solo una questione tra due persone, ma è quell’energia gloriosa che fa da collante dell’intera comunità”.


Ne Parlano