“Ottimo lavoro della Dda di Palermo e del Ros dei Carabinieri che questa mattina, al termine di una lunga indagine condotta dal Procuratore di Palermo Dott. Francesco Lo Voi e dall’aggiunto Dott. Paolo Guido, ha portato a 23 arresti ‘illustri’ di capimafia e boss. Un’operazione che dimostra l’instancabile lavoro della magistratura e delle nostre forze dell’ordine, capaci di sradicare il tentativo di ricostituire la ‘Stidda’ da parte del boss Antonio Gallea e svelare la fitta rete di contatti e relazioni che legano a doppio filo il ricercato n. 1 Matteo Messina Denaro “
Così, la senatrice del Partito Democratico Assuntela Messina, componente della Commissione Parlamentare Antimafia.
“Grazie all’encomiabile lavoro di indagine dei Comandi provinciali di Agrigento, Trapani, Caltanissetta e Palermo, è venuta a galla quella trama di rapporti che, facendo leva su funzionari pubblici e agenti di polizia corrotti, permetteva al boss latitante di continuare ad avere il controllo dell’organizzazione mafiosa. Questa inchiesta è la riprova che lo Stato non arretra di un millimetro nella lotta alle mafie. È oltremodo necessario continuare nel proficuo lavoro di attivazione di spazi di coordinamento tra i diversi livelli, con più ferma assunzione di responsabilità da parte della politica.
In nome di una LEGALITÀ DEL NOI, modello di declinazione della legalità rafforzata da un impegno sempre più organicamente condiviso al servizio delle comunità.


Ne Parlano