“E’del tutto evidente che il nome indicato dalla maggioranza di governo per la Presidenza della Rai sia inadeguato. Parliamo, infatti, della figura di garanzia che ha il compito di assicurare e tutelare il rispetto del principio del pluralismo dell’informazione. Non può rivestire questo incarico l’autore di “come si fabbrica informazione al servizio dei governi”. Lo dichiara in una nota stampa il componente della Commissione di Viglianza Rai e della Direzione Nazionale del Pd Salvatore Margiotta.
“Mi auguro che FI, che ha ottenuto la Presidenza della Commissione di Vigilanza della Rai come forza di opposizione, non decida di votare con la maggioranza un candidato impresentabile che non rappresenta in alcun modo i valori di democrazia e libertà che Berlusconi ha sempre rivendicato come principi fondativi del suo partito”.
“Sarebbe sorprendente, dunque, se i parlamentari di FI decidessero di sostenere Foa che non garantirà in alcun modo l’imparzialità e la correttezza della nostra informazione pubblica. Ma sono certo che si mostreranno responsabili e voteranno compattamente no sul nome del presidente incaricato” conclude il senatore democratico.


Ne Parlano