Approvato il decreto Aiuti bis, dopo che per una settimana l’iter era stato bloccato da M5s, un provvedimento assicura 17 miliardi di risorse per famiglie e imprese e risolve le problematicità sul superbonus, premiando di cittadini che hanno operato correttamente e sventando un condono per chi ha truffato lo Stato.
Siamo riusciti a chiudere il dl aiuti bis rimango sconcertata dalle continue affermazioni di Giuseppe Conte che dice che i partiti devono chiedere scusa. È Conte che deve chiedere scusa al Parlamento e al paese per avere fatto ritardare approvazione di un provvedimento importante per imprese e famiglie. Si poteva chiudere già la scorsa settimana se avessero accettato il percorso che noi avevamo indicato e che è quello che si è portato a casa oggi con la riformulazione che di sicuri non parte dalle richieste che lui faceva”. Così Simona Malpezzi, presidente dei senatori Pd
E’ importante che abbiamo evitato un condono, che altri invece avrebbero voluto, perchè era necessario rispondere a famiglie e imprese e non favorire i truffatori. E’ una risposta seria a chi lavora rispettando le regole”. Lo ha detto Antonio Misiani, responsabile economico Pd, intervenendo in Aula nel corso del dibattito.

Comincini: "Sventato gioco delle 3 carte di M5S, bloccato condono"
Malpezzi: "Conte si scusi con Paese per tempo perso"
Malpezzi: "Finalmente via 'Docente esperto', assegno va esteso"
Misiani: "Evitato il condono. Risposta per chi rispetta le regole"
Mirabelli: "Noi lavorato con serietà. M5S irresponsabile"
D'Alfonso: "Assicurata occupazione lavoratori call center Inps"
Astorre: "Importante lavoro di mediazione, accordo raggiunto avrà ricaduta importante su tessuto produttivo del Paese"
Marcucci: "Fa bene a Italia, sventata ambiguità M5S"
Biti: "15 milioni in più per il bonus psicologico, risultato di grande squadra"