“Come spesso avviene siamo costretti a leggere inesattezze velenose e strumentali contro il Pd. Oggi è stato il Fatto quotidiano a scrivere che il senatore Patriarca “sarà messo alla porta del Senato e per di più grazie al voto dei suoi stessi compagni di partito”.
Questo è falso. Come è falso che il senatore Patriarca abbia “calcato abusivamente i tappeti di Palazzo Madama”. Patriarca era stato legittimamente dichiarato eletto dall’Ufficio elettorale centrale che aveva provveduto al conteggio dei voti. A seguito del controllo delle schede nulle e bianche è emerso un errore e attualmente Stefano Corti, il candidato della Lega, risulta avere 55 voti in più del nostro senatore.
Dato che la matematica non è una opinione i senatori del Pd in giunta hanno votato l’approvazione della relazione del sottocomitato che aveva provveduto al conteggio e, conseguentemente, all’apertura della procedura di contestazione, come previsto dal regolamento, e non come maliziosamente scrive il Fatto, l’ “uscita” di Patriarca dal Senato.
A questo punto sarà la Giunta nella sua interezza a valutare la difesa che il senatore Patriarca metterà in campo e successivamente sarà l’aula del Senato a dare il responso finale”. Così Giuseppe Cucca, membro Pd della Giunta per le elezioni e l’immunità a Palazzo Madama.


Ne Parlano