Con questa norma Italia prima in Europa per sostenibilità ambientale e innovazione
‘Le benefit corporation sono aziende che vanno oltre la ricerca del mero profitto dando un grande contributo allo sviluppo della società con una particolare attenzione all’ambiente e al sociale, rendendo il mercato uno strumento al servizio della collettività; per questo dunque è un dato davvero positivo che la legge di stabilità 2016, che si propone gli stessi obiettivi, includa quanto ho proposto con un mio emendamento e cioè delle misure a sostegno di questo modello d’azienda’.
Lo dichiara il senatore Pd Mauro Del Barba, segretario della commissione Bilancio, riguardo l’accoglimento da parte del Governo e l’approvazione in commissione Bilancio di palazzo Madama di un suo emendamento sulle benefit corporation.
‘Con l’approvazione di queste misure nella legge di stabilità – prosegue Del Barba – l’Italia si confermerà punto di riferimento in Europa per qualità delle proprie aziende e attenzione ambientale. Dopo la grande esperienza di Expo il nostro Paese si propone tra i primi nel mondo nella via di innovare le proprie aziende nella direzione della sostenibilità’.

Ne Parlano