“Oggi ci siamo recati all’ospedale San Camillo per accertarci delle condizioni di Khartik Chondro dopo la terribile aggressione di domenica scorsa. Abbiamo incontrato i medici che lo assistono e il primario del reparto maxillofacciale che lo ha operato, il professor Alessandro Nisii i quali ci hanno conformato sulle sue condizioni anche se è ancora presto per capire i tempi della ripresa sia fisica che psicologica. Di certo il giovane avrà bisogno di aiuto essendo solo e non potendo lavorare per lungo tempo. Oltre ad esprimere la nostra solidarietà, e quella dei colleghi del gruppo Pd al Senato, ci siamo impegnati a sostenerlo in questo periodo di necessità.
Questa vicenda pone ancora una volta in evidenza la questione educativa, il fenomeno devastante di una cultura della violenza su basi razziali sempre più diffusa nel nostro Paese. Ciò impone a tutti noi la responsabilità di contrastare il linguaggio dell’odio e gettare le basi per costruire una convivenza possibile tra persone di diversa provenienza etnica e religiosa.
Lo affermano in una nota la vicepresidente del gruppo Pd al Senato Giuseppina Maturani e il senatore e Roberto Cociancich, responsabile Cooperazione Pd che si sono recati in visita all’ospedale San Camillo di Roma per portare solidarietà al giovane benalese sottoposto in giornata a un intervento.


Ne Parlano