“I ministri della Repubblica farebbero bene a occuparsi delle cose che riguardano gli italiani, più che della propaganda. Dalla sostituzione etnica fino “alla sinistra non ho fatto niente in questi 10 anni per la famiglia” si moltiplicano confusione e bugie.
Il ministro Ciriani in particolare, essendo stato capogruppo al Senato, dovrebbe ricordare che la scorsa legislatura è stata approvata la riforma più importante per la famiglia mai approvata fin d’ora che incide sulla vita quotidiana di milioni di famiglie e che vale ben tre volte il reddito di cittadinanza cioè l’Assegno unico per i figli. Una misura pensata, voluta e finanziata su iniziativa dei democratici. Anche la legge sui servizi per i minori di età 0-6 fu introdotta in Italia dal centrosinistra.
Mentre si favoleggia di sconti fiscali futuri alle famiglie, forse sarebbe meglio avere l’onestà di riconoscere che per ora gli aiuti concreti, seppur da potenziare, non sono venuti dalla destra. E che, più che polemiche, ci aspettiamo fatti”. Così il senatore del Pd Graziano Delrio replica ad alcune affermazioni del ministro Ciriani.


Ne Parlano