“Buon lavoro alla neonata Commissione contro l’odio e la violenza di matrice razzista e xenofoba del Comune di Firenze. È indispensabile che le istituzioni abbiano come priorità la costruzione di azioni che promuovano la cultura del rispetto e dell’inclusione in contrasto alle azioni di odio e di prevaricazione ed è un onore sapere che Firenze, la mia città, abbia voluto onorare la propria storia ed essere in prima linea su questo tema.
Spero anche vivamente che, finalmente, la Commissione speciale sulle stesse tematiche che si è già costituita in Senato non tardi più nel cominciare la propria attività, così da collaborare anche con le realtà locali come quella voluta dal Comune di Firenze.
Affrontare la diffusione delle forme di intolleranza è un’urgenza del nostro tempo e non è più rimandabile.”
Così la senatrice fiorentina del Partito Democratico e membro della Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza, Caterina Biti, sulla recente istituzione di una analoga commissione speciale per il contrasto ai fenomeni di odio da parte del Consiglio Comunale di Firenze.


Ne Parlano