“Con l’approvazione del DL Immigrazione il Parlamento scrive una pagina di giustizia e riconsegna al nostro paese il volto umano che lo ha sempre contraddistinto.
Il voto di oggi è stata una priorità che il Partito Democratico ha perseguito con costanza e impegno, perché per noi trattare con serietà il fenomeno delle migrazioni è sempre stata un’urgenza.
È un giorno importante, ma è solo l’inizio, perché temi complessi richiedono impegno e risposte che non possono essere semplicistiche.
Adesso, quindi, occorre avere coraggio e superare la Bossi-Fini, prevedendo canali di immigrazione legale e controllata e costruendo reali percorsi di integrazione.
Occorre, con forza, essere promotori in Europa di una linea comune che faccia stare insieme l’attenzione alle vita di chi decide di migrare e l’impegno a rafforzare le politiche di cooperazione internazionale.
La sfida delle migrazioni è epocale e va affrontata con serietà e umanità, insieme.”
Così in un post su Facebook la senatrice del Partito Democratico eletta a Firenze, Caterina Biti, in merito all’odierna approvazione della legge di conversione del Decreto Immigrazione da parte del Senato.


Ne Parlano