Porterà il suo saluto il Presidente del Senato Pietro Grasso
Oggi, martedì 23 giugno, alle ore 10 nella Sala Zuccari del Senato della Repubblica (Palazzo Giustiniani, via della Dogana Vecchia 29) incontro ’40 anni di Helsinki. La pace attraverso il dialogo’.
A quaranta anni da quell’importante appuntamento il Segretario di Stato vaticano, Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin e il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni si confrontano sulle nuove sfide poste oggi dai conflitti in Europa orientale e nel Nord Africa. E’ un’occasione preziosa per ragionare su come i principi del dialogo e della coesistenza pacifica sanciti a Helsinki, possano illuminare le scelte di un presente sempre più difficile.
Interviene, portando il suo saluto, il Presidente del Senato Pietro Grasso. L’introduzione dei lavori è affidata al sen. Paolo Romani, Presidente della delegazione italiana presso l’assemblea parlamentare dell’Osce e alla senatrice Emma Fattorini, Presidente della commissione per il dialogo interreligioso tra i parlamentari del Mediterraneo. Conclude i lavori il senatore Pier Ferdinando Casini, Presidente della commissione Esteri del Senato.

Ne Parlano