“Concordo con la denuncia di Klaus Davi che racconta, coraggiosamente nonostante le ripetute minacce per il suo lavoro, la sconcertante vicenda di un condannato in appello per associazione mafiosa incaricato di allenare la squadra “Reggio Mediterranea”.
Lo scrive in una nota il senatore del Partito democratico Stefano Esposito rilanciando e sostenendo la denuncia del noto giornalista e massmediologo che da anni si occupa di inchieste sulla ‘ndrangheta calabrese.
“Giusto dare una seconda opportunità a chi finisce in carcere e sconta la propria pena – sottolinea l’esponente pd – ma se si tratta di un mafioso conclamato affidargli dei ragazzi con compiti educativi, seppure in ambito sportivo, appare alquanto avventato”.
“Come evidenzia Davi – aggiunge Esposito – assumendo un personaggio come Ianni la società lancia un messaggio diseducativo e pericoloso che tende a giustificare atteggiamenti omertosi che rappresentano un esempio deleterio soprattutto in realtà dove la criminalità organizzata permea il territorio e prova a fare leva e ad attrae le giovani generazioni. Intervenga la Figc” conclude il senatore.


Ne Parlano