29
novembre
29/11/2023
h. 11

Partecipa
Alessandro Alfieri




In vista della Presidenza italiana del G7 nel 2024, l’evento si propone di offrire un confronto tra attori diversi sull’importanza di garantire il diritto alla salute di tutte e tutti ovunque, tema strettamente collegato all’agenda G7 del prossimo anno, in particolare per quanto riguarda l’esplicitata attenzione al continente africano. L’accesso a cure sanitarie di qualità è un elemento cardine del sistema di welfare che l’Italia, insieme all’Unione europea, dovrebbe rafforzare per contribuire alla crescita dei paesi africani, anche nell’ottica di garantire la copertura sanitaria universale (Uhc).

Introduce e modera il Senatore Alessandro Alfieri
Intervengono:
• Senatrice Sandra Zampa
• Senatrice Stefania Craxi
• Françoise Vanni, Divisione Relazioni Esterne e Comunicazione del Fondo Globale per la lotta contro Aids, Tbc e Malaria
• Monica Ferro, Unfpa – Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione
• Stefania Burbo, focal point Network italiano salute globale

Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità di proponenti, relatori e relatrici e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o a organi del Senato medesimo.

L’accesso alla Sala – con abbigliamento consono, e per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

Operatori, operatrici e giornaliste/i devono accreditarsi scrivendo a: [email protected].

Sarà possibile seguire l’evento online, in diretta streaming su webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato Italiano (https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano).