23
aprile
23/04/2015

Residenza di Ripetta, sala Esedra, via di Ripetta, - ore 9.30





‘La riforma del codice degli appalti, i profili anticorruzione‘, questo il tema del convegno organizzato dal Partito democratico.
Il dibattito sarà introdotto dal senatore Stefano Esposito, vice presidente della Commissione Lavori pubblici, infrastrutture e trasporti a Palazzo Madama. L’iniziativa sarà l’occasione per fare il punto sulla riforma del codice degli appalti con il presidente dell’Autorità anti corruzione e sviluppare un dibattito e un confronto tra addetti ai lavori sulle iniziative per migliorare e potenziare il sistema e la regolamentazione della normativa sulla concessione di lavori pubblici.
Interverranno l’avvocato Paola Severino, ex ministro della Giustizia, professore ordinario di Diritto penale e prorettore della Luiss; la senatrice Angelica Saggese, commissione bicamerale per la semplificazione della P.A; il presidente Aiscat Assoaeroporti Fabrizio Palenzona; l’onevole Raffaella Mariani, membro della Commissione Ambiente e lavori pubblici e il vice ministro alle Infrastrutture e trasporti Riccardo Nencini. Concluderà il presidente del Gruppo PD Luigi Zanda. Modererà il dibattito il senatore Marco Filippi, capogruppo pd in Commissione Lavori pubblici, trasporti e comunicazioni del Senato.