14
aprile
14/04/2015

Scuola





Incontro alle h.20.45 nel centro diurno di San Giuseppe di Cassola. Ospite la senatrice Francesca Puglisi, responsabile nazionale scuola PD, che nel pomeriggio incontrerà anche i dirigenti scolastici del vicentino presso il Liceo Quadri di Vicenza.
«Sono molte le riforme che sono partite con il Governo Renzi – spiega la senatrice del Partito Democratico Rosanna Filippin – e quella che riguarda la scuola non può più attendere. Proprio in questi giorni si sta iniziando la discussione alla Camera ed è quanto mai opportuno raccontare ai cittadini quello che si sta facendo. Sono contenta che la collega Puglisi abbia accettato il nostro invito a partecipare a questo momento di confronto e dialogo con il territorio. Questa riforma è iniziata con un importante percorso di partecipazione e ascolto che è necessario non far finire: per raccogliere istanze e idee, ma anche per spiegare con chiarezza a genitori, studenti e a chi lavora ogni giorno nella scuola il perché di determinate scelte».
«La scuola ha già perso un’opportunità con la riforma Berlinguer. Poi sono arrivate la Moratti e la Gelmini con i tagli; c’è ancora chi prospera sul mantenimento di infinite graduatorie di precari. Noi vogliamo invece sostenere la buona scuola e gli innovatori, che ci sono e sono tanti, per diffondere le belle esperienze che ci sono in tutto il Paese».