24
gennaio
24/01/2016
Sala Capitolare del Senato della Repubblica - ore 16.00
Piazzale della Minerva, 38, Roma, RM, Italia




Presentazione del progetto “ELIOS: ENERGIA OLIMPICA CONTRO IL CYBERBULLISMO” realizzato dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping. Compito delle istituzioni è quello di aiutare chi concretamente spende le proprie competenze e utilizza il proprio tempo per fare campagne di comunicazione, sensibilizzazione e prevenzione. In particolare, la quarta campagna di prevenzione dell’Osservatorio, che sarà presentata al Senato, sarà incentrata sul fenomeno dilagante del cyberbullismo che, in questo particolare periodo storico, interessa migliaia e migliaia di giovani, come rilevano, purtroppo, gli ultimi dati dell’Istat e le sempre più frequenti notizie di cronaca di quotidiani e telegiornali.
Tantissime le adesioni delle Autorità che hanno dato la propria solidarietà al progetto e che, a fianco del Presidente dell’Osservatorio Serena Parisi e del Segretario Generale Luca Massaccesi, saranno presenti alla Conferenza Stampa, a partire dal Gen. Gianni Gola e dalla giornalista RAI Paola Ferrari, rispettivamente Presidente Onorario e Portavoce dell’Osservatorio Nazionale. Particolarmente importanti e attesi saranno gli interventi della Pluricampionessa Olimpica e Senatrice Josefa Idem, della Sen. Elena Ferrara, del Direttore Corporate Shared Value –TIM, Marcella Logli, del Direttore Public Affairs e Comunicazione Energetic Source Roberto Minerdo, del Commissario Straordinario Istituto Credito Sportivo Paolo D’Alessio.
Al fianco dell’Osservatorio scenderanno in campo anche quest’anno i Prestigiosi Gruppi Sportivi della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e dell’Aeronautica Militare con i propri Campioni, che negli ultimi quattro anni hanno sempre patrocinato le Campagne di Prevenzione facendo intervenire atleti della portata di Roberto Cammarelle, Arianna Errigo, Valerio Aspromonte e Giulia Quintavalle.
Saranno infatti presenti come relatori il Gen. D. Pasquale Lavacca, Dirigente Generale del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, ed il Dott. Roberto Di Legami, Direttore della Polizia Postale e delle Comunicazioni.
Atteso anche l’intervento del Prof. Giorgio Nardone, psicoterapeuta di fama internazionale, che da diversi anni segue l’Osservatorio, dando le linee guida per una corretta e sempre più efficace comunicazione strategica.
Per concludere, ma non da ultimo, nel 2016 l’Osservatorio comunicherà con i ragazzi anche attraverso il teatro al fianco dell’Associazione “Teatro in movimento” di Anastasia Astolfi, con la quale ha creato una sinergia importante che vedrà presto le due organizzazioni operare insieme a favore dei ragazzi, nel rispetto delle proprie peculiarità. Questo servirà anche per intercettare i 550 mila ragazzi italiani che compiranno i 18 anni e che potranno usufruire del bonus per poter partecipare alle iniziative culturali.



Piazzale della Minerva, 38, Roma, RM, Italia