03
dicembre
03/12/2015

Teatro Baretti, San Salvario - ore 18.00





“Si spaccia cultura. Combattere il degrado con l’arte”
Incontro per parlare del ruolo che arte e cultura possono avere nel recupero e nella valorizzazione di aree problematiche della città di Torino. La riscoperta dell’arte e della cultura come mezzo di presidio del territorio. Dopo il ripristino della legalità ed il rispetto delle regole, la Cultura, o meglio “il sistema Cultura” è infatti l’arma più efficace per combattere il degrado nei quartieri delle città. 
A parlarne con Mauro Marino, presidente della commissione Finanze del Senato e il prof. Guido Curto, critico d’arte, giornalista,  il capogruppo del Pd in Comune Michele Paolino, il presidente della Circoscrizione 8 Mario Levi e la segretaria del Circolo Pd Nizza Mirafiori Anna Borasi.
Un’occasione per ribadire la forza dell’impegno e di una proposta che parte proprio da uno dei quartieri diventato in questi anni un interessate laboratorio proiettato verso l’attuazione piena di quell’integrazione etnico-culturale da tutti auspicata. Una proposta che ha visto un punto di inizio nel successo riscosso dall’inaugurazione, avvenuta venerdì 27, presso i locali dell’associazione Progetto Democratico in via Ormea 93/F, della mostra “Multi Etnica beauty – Si spaccia cultura”.