“E’ evidente che l’onorevole Polverini non conosce affatto le Autonomie speciali e ancora meno il Friuli Venezia Giulia, non ha idea dei nostri rapporti finanziari con lo Stato né delle competenze che esercitiamo con risorse nostre”.
Lo afferma la senatrice del PD Laura Fasiolo, replicando alla deputata di FI Renata Polverini, che ha attaccato la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia.
“Da parte di chi ha pur governato una regione come il Lazio – sottolinea l’esponente pd –  è risibile sentir dire che la riforma della Costituzione può esser stata ritagliata su misura di un presidente di Regione. E’ vero il contrario: la riforma tiene conto del fatto che nel nostro Paese vi sono forme avanzate di autogoverno e la nuova Costituzione le valorizza attribuendo loro maggiori responsabilità”.
“L’esperienza di amministratrice dovrebbe aver insegnato a Polverini a essere prudente, sia quando parla di spese sanitarie sia – conclude – quando dice che i consigli regionali, di cui ha smesso di far parte da neanche tanto tempo, sono popolati da delinquenti” ha concluso Fasiolo.


Ne Parlano