‘Un bellissimo video, quello realizzato da RAI e RAI Sport, per il lancio della campagna italiana HeForShe, per l’uguaglianza e contro le discriminazioni, delle Nazioni Unite. Un messaggio straordinario è l’impegno del mondo dello sport, che in questo modo si schiera con forza su una battaglia di civiltà e pari dignità, facendoci dimenticare le improvvide dichiarazioni, anche recenti, di alcuni suoi rappresentanti e mostrando il volto migliore e certamente maggioritario di un settore che, in Italia, ha da anni storie di impegno per i diritti’.
Lo ha dichiarato la Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli intervenendo al convegno HeForShe, in corso a Roma presso Palazzo Giustiniani.
‘Vorrei ringraziare – ha aggiunto Valeria Fedeli – tutti quelli che hanno messo il loro volto a disposizione della campagna: la loro popolarità e le loro storie di successo sono un patrimonio che generosamente i protagonisti dello spot realizzato da Rai Sport hanno messo a disposizione per offrire un contributo rilanciando il messaggio di #heforshe e trasformandosi in vettori di condivisione della campagna. Un bell’impegno dello sport, che, dopo l’impegno straordinario di Filippo Magnini, che è testimonial nazionale di HeForShe, con l’impegno di Giovanni Trapattoni, ex allenatore della Nazionale Italiana, Domenico Fioravanti, campione olimpico di nuoto, Giovanni Malagò, presidente del CONI, Gianni Rivera, indimenticato campione del calcio, il giornalista di Rai Sport Alessandro Antinelli, oggi mostra il suo volto migliore. E senza dimenticare Sandro Veronesi, lo scrittore, anche lui nel video, a offrire la sua voce e il volto assieme a loro. Sport e cultura contro le disuguaglianze, un messaggio davvero importante!’.

Ne Parlano