Lo dichiara, in una nota, la Vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, commentando il voto di fiducia con cui il Senato ha approvato il cosiddetto ‘Sblocca Italia’.
Si tratta del ddl che converte in legge, con modificazioni, il decreto n. 133 ‘recante misure urgenti per l’apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l’emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive’.
La Senatrice conclude: ‘Mi dispiace che in Aula si sia discusso più della fiducia e dei regolamenti interni che non di quanto contenuto nel decreto legge, che invece ha a che fare con misure assolutamente importanti per la nostra competitività e per mettere in sicurezza le aree a rischio idrogeologico.
Il fatto che ancora una volta sia stato usato, da alcuni Senatori e Senatrici, un linguaggio offensivo e poco responsabile, ha contribuito non poco a creare confusione e a restituire una brutta immagine delle aule parlamentari’.