‘E’ in corso in questi giorni We have the future: per la prima volta 30 studenti, provenienti dalle migliori università di diritto e di business di tutto il mondo, si riuniscono a Roncade (TV) per vivere quattro settimane intensive a contatto con il tessuto imprenditoriale del Nord-Est.
Che a partecipare al Camp siano studenti di tutto il mondo, ci rende ancora più consapevoli della forza attrattiva del nostro Made in Italy e anche del suo modello di business’. Lo dichiara la Vice presidente del Senato Valeria Fedeli.

‘Durante il Camp, gli studenti conosceranno alcune tra le realtà aziendali che hanno dato vita al successo del Made in Italy nel mondo e lavoreranno insieme per costruire soluzioni innovative per le industrie Italiane. Le giornate vedranno anche gli interventi di esperti internazionali nel campo del Diritto e dell’Economia provenienti da tutto il mondo’ continua Fedeli.

‘Questa modalità di lavoro, che mette insieme esperienza ed innovazione, saper fare e saperi, è l’approccio giusto per consolidare quello che di meglio l’Italia sa fare.Un’Italia che sa fare tesoro delle proprie competenze e capacità e non teme di protrarsi nel nuovo, sperimentando e mettendo in gioco le competenze più diverse.
Auguro il meglio a questa iniziativa, sperando non resti isolata e che sia di stimolo per nuove collaborazioni tra università ed imprese, nella ricerca di soluzioni che rendano sempre più competitivo il nostro sistema paese.’

Ne Parlano