La corretta e sostenibile valorizzazione energetica delle biomasse agroforestali e le iniziative a supporto dell’innovazione e della qualità degli apparecchi per il riscaldamento domestico saranno i temi afffrontati nel corso dell’incontro promosso dal senatore Gianpiero Dalla Zuanna mercoledì 23 novembre dalle 15.00 alle 16.00 in Senato (sala Caduti di Nassirya).
Saranno presentate le certificazioni ARIA PULITA rivolta a stufe, inserti e caldaie per uso domestico, ENplus e Biomassplus che verificano la qualità del pellet e della legna da ardere, promosse da AIEL – Associazione italiana energie agroforestali.
Parteciperanno per conto di AIEL: Domenico Brugnoni presidente, Marino Berton, Annalisa Paniz, e Gianni Ragusa portavoce Gruppo apparecchi domestici AIEL.
Nel corso dell’incontro, coordinato dal senatore Gianpiero Dalla Zuanna, sono previsti gli interventi di Andrea Olivero, vice ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali e di Enrico Borghi, deputato alla Camera e componente VIII Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici.


Ne Parlano