Sono stati eletti ieri a Milano i rappresentanti delle regioni che andranno a formare l’assemblea nazionale del Partito Democratico. Sostanziosa la presenza di Veneti, che può contare su ben undici componenti, tra i quali il segretario regionale Rosanna Filippin.
«Sono molto soddisfatta della rielezione – spiega la senatrice bassanese – perché significa che è stato seguito anche un principio di continuità, dopo quattro anni passati in direzione con Bersani prima ed Epifani poi».
«Fortunatamente il Veneto sarà ben rappresentato – prosegue Filippin – si tratta di una presenza forte e significativa che annovera personalità di alto profilo e impegno politico che sottolinea come la nostra regione sia fortemente presa in considerazione dal Pd guidato da Matteo Renzi. Con lui siamo pronti ad avviare un percorso di ascolto e di condivisione di intenti a favore del Veneto e delle sue problematiche, primi fra tutti quello della ripresa e dei giovani».
«Il clima dell’assemblea nazionale è stato di grande entusiasmo – conclude Filippin – e volevo ringraziare tutti quelli che si sono dati da fare nel territorio per l’organizzazione delle ultime primarie, che hanno visto anche stavolta una grande partecipazione. Ora è tempo di rimboccarsi le maniche e io, come sempre, non mi tirerò indietro».

Ne Parlano