“Esprimo il mio più profondo cordoglio per la scomparsa di Gabriele Mastrangelo, vittima del tragico incidente avvenuto questa mattina a Lanciano, durante le celebrazioni del 25 aprile.
Gabriele ha perso la vita mentre partecipava a un momento di memoria e di coesione civile. La sua scomparsa lascia un dolore profondo non solo nei suoi cari, ma in tutta la comunità abruzzese.
Purtroppo si è trattato di un drammatico incidente, che ha coinvolto anche altri partecipanti, tra cui una consigliera comunale del Pd. Esprimo la mia più sentita vicinanza alle persone rimaste ferite, alle loro famiglie, e auguro a tutte e tutti una pronta guarigione.
Oggi ero a Capistrello per commemorare i martiri della Libertà, in occasione dell’80º anniversario della Liberazione. La notizia dell’incidente di Lanciano ha reso ancora più intensa e dolorosa la riflessione sul valore della memoria, sull’impegno civile e sulla necessità di coltivare ogni giorno la cura delle nostre comunità.
Alla famiglia di Gabriele, all’Auser, a chi gli ha voluto bene e a tutta la città di Lanciano, esprimo il mio cordoglio più sincero e la mia solidarietà.” Così in una nota il senatore del Pd Michele Fina.