“Poco fa si è chiuso, in Commissione Industria, il termine per la presentazione dei subemendamenti al ddl sulla concorrenza. Il dato politico che emerge con chiarezza è la volontà del relatore, esponente del mio stesso Partito, di cancellare con un’inaccettabile colpo di spugna la ‘Tariffa Italia’ che introduceva elementi di equità e giustizia in ordine alle tariffe assicurative”. Lo dicono i senatori dem eletti in Campania Vincenzo Cuomo e Pasquale Sollo.
“Una scelta che deploriamo e che contrasteremo in aula- continuano Cuomo e Sollo- Ancora una volta il Mezzogiorno viene schiaffeggiato attraverso provvedimenti che pare siano dettati da interessi di parte. Si cancellano le norme che eliminavano odiosi discriminazioni tariffarie su base territoriale e tutto ciò é tanto più inaccettabile perché tali interventi peggiorativi provengono dal Partito Democratico in Commissione”.
“Continueremo questa battaglia – concludono i due senatori dem – nella consapevolezza che il Sud non vale questo trattamento ingiusto ed inaccettabile. Davanti all’interesse dei cittadini e a battaglie di giustizia non si invochino discipline di partito, soprattutto se devono mascherare giochi di potere sulla pelle dei cittadini meridionali”.


Ne Parlano