La Commissione Finanze e tesoro del Senato ha concluso, con votazione all’unanimità, l’esame del disegno di legge, già approvato dalla Camera, di modifica alla disciplina del prestito vitalizio ipotecario.
‘La Commissione ha convenuto all’unanimità di non apportare modifiche al testo già approvato, al fine di venire incontro alle esigenze di quanti sollecitano l’entrata in vigore di tale disciplina, non ultimi le associazioni dei consumatori e il mondo bancario che hanno partecipato a specifiche audizioni sul punto’. Lo dichiara il senatore Mauro Maria Marino, presidente della commissione Finanze a Palazzo Madama.

‘Il prestito vitalizio ipotecario – continua – rappresenta una forma di finanziamento alternativa ai canali tradizionali, consentendo al proprietario di un immobile di età superiore a sessant’anni di convertire parte del valore del bene in liquidità. Inoltre si consente alle parti di concordare una modalità di rimborso graduale. La Commissione, quindi, auspica quanto prima l’esame e la definitiva approvazione del provvedimento da parte dell’aula del Senato’.

Ne Parlano