“L’approvazione in Senato rappresenta un passo importante per un provvedimento che può aiutare imprese e famiglie a contenere le spese e compiere più liberamente le proprie scelte di mercato”. Così la ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, commenta il voto favorevole dell’Assemblea di Palazzo Madama al ddl Concorrenza.
“Il Governo ha lavorato con grande attenzione per giungere a un risultato a lungo atteso – prosegue la ministra – e continuerà a farlo quando il provvedimento passerà all’esame della Camera, per favorirne l’approvazione definitiva. Non ignoro le difficoltà relative all’iter di un ddl così delicato e complesso, ma sono certa che sia interesse di tutti fare in modo che le norme in esso contenute entrino finalmente in vigore, prima di riaprire la discussione sulla possibilità di implementarle e sullo strumento più opportuno da utilizzare”.
“Con il voto di oggi, il Governo dimostra la volontà di proseguire nel proprio percorso riformatore, che si traduce in benefici per cittadini e imprese e avvicina il nostro Paese a standard internazionali più elevati, rafforzandone al contempo l’immagine e l’autorevolezza”, conclude Finocchiaro.