“Le notizie di intrecci tra politica e malaffare, i rapporti tra i livelli istituzionali e le mafie, sono un insulto ai tanti siciliani che hanno fatto dell’onestà e della legalità il proprio codice morale e a tutti coloro che per testimoniare questi valori hanno sacrificato la vita stessa”. Lo afferma la senatrice del Partito Democratico Annamaria Furlan, componente della commissione Lavoro, commentando le indagini sul voto di scambio politico mafioso.
“I cittadini e le cittadine in Sicilia – prosegue Furlan – combattono ogni giorno per arrivare alla fine del mese, per difendere o cercare un posto di lavoro sempre più precario o sottopagato. Per il diritto alla salute, spesso negato, in un quadro di povertà crescente che attraversa tutto il territorio”.
“E’ tempo che la voce della lotta alla mafia e alla corruzione si levi forte e chiara – conclude la senatrice Pd – coinvolgendo tutte le forze sociali culturali e politiche che vogliono cambiare la Sicilia per dare un futuro in questa terra ai giovani e alle giovani”.


Ne Parlano