“Ecco un modo sbagliato di occuparsi di Ostia. Come direbbe il mio amico Sabella negare la presenza della Mafia è il modo migliore per favorire la Mafia stessa”. Lo scrive sul proprio profilo Facebook il senatore del Pd Stefano Esposito, commentando un’indagine commissionata da Confcommercio sulle imprese del terziario di Ostia, presentata oggi.
Secondo il 71,6 per cento del campione di 250 aziende intervistate Ostia è caratterizzata da fenomeni di criminalità non molto diversi da quanto accade in altri quartieri della Capitale, mentre il restante 28,4 per cento è invece dell’opinione che questa parte della città di Roma sia caratterizzato da gravi fenomeni di penetrazione mafiosa.
Esposito riporta anche la dichiarazione di Rosario Cerra, presidente Confcommercio Lazio: “Ostia non è una città mafiosa e quando si parla così di lei si fa un errore perché non è il caso di identificare tutto il territorio con una modalità criminale così pervasiva ed infamante”.
Cerra aggiunge anche: “Dite al sen. Esposito e allo stratega Orfini che bisogna immediatamente commissariare per Mafia la Confcommercio o convocarla all’Antimafia o, comunque, denunciarla!!! Dichiarazioni così sono inaccettabili”.
Invito che Esposito raccoglie: “Chiederò immediatamente alla Presidente Bindi di convocare Cerra in Commissione Antimafia”, si legge infatti in conclusione al post del senatore dem.


Ne Parlano