“Con le vaccinazioni e con la terza dose la possibilità di prendere il virus è limitata e la possibilità di avere effetti letali è infinitamente ridotta. La pandemia ha causato una emergenza senza precedenti e per questo la protezione della salute pubblica è diventata una priorità assoluta. E’ dei giorni scorsi la stretta del Viminale sui cortei. Ovviamente la libertà di manifestare non è in discussione, ma deve essere contemperata con il diritto alla salute. La ripresa dei focolai non è una invenzione e il rischio di danni all’economia, in caso di chiusure delle attività commerciali, sarebbe deleteria”. Cosi il senatore Bruno Astorre nella sua rubrica del giovedì Bruno ti informa.

“Io stesso ho prenotato nei prossimi giorni il vaccino, dopo il via libera della seconda dose consigliata per chi ha precedentemente fatto il vaccino Johnson e Johnson.
Purtroppo – sottolinea Astorre – possono accadere episodi eccezionali, come è accaduto al nostro caro amico Massimo Biazzetti, stimato commissario di polizia di Frascati. Si tratta di eventi drammatici, ma va anche sottolineato che sono rarissimi e che abbiamo avuto 30 mila morti per Covid. Di qui la necessità di tornare alla vita normale, grazie agli strumenti efficaci che abbiamo: una maggiore copertura vaccinale e l’obbligo del Green pass.”


Ne Parlano