“Alla Vigilia di una giornata che si prefigura significativa per il futuro del Paese riteniamo importante richiamare ancora una volta l’attenzione del Governo sul tema della salute e del benessere delle persone’. Così afferma la senatrice Emilia De Biasi, presidente della Commissione Sanità del Senato, a nome di tutti i componenti della stessa.
“In un momento di grave crisi economica, le politiche sanitarie e sociali non possono essere ulteriormente penalizzate” continua la senatrice De Biasi “ulteriori restrizioni comporterebbero inevitabilmente una riduzione dei servizi, soprattutto a danno delle fasce più deboli della popolazione’.
‘Il percorso di revisione della spesa che la sanità ha avviato da tempo va proseguito, non esasperato. Per questo abbiamo guardato con fiducia all’inversione di tendenza che si stava ipotizzando nel Patto per la Salute e che deve essere confermata La tutela della salute è uno degli indicatori del livello di civiltà del nostro Paese, di cui dobbiamo continuare ad essere fieri’, conclude la senatrice De Biasi.

Ne Parlano