Presentata un anno fa alla Camera dei Deputati, non è stata ancora calendarizzata
Mentre in tutto il mondo il grande tema di una normativa che riconosca e rispetti la volontà e la dignità del paziente nella fase conclusiva della propria vita è al centro della discussione pubblica, in Italia il dibattito langue. E la proposta di legge di iniziativa popolare sull’eutanasia, presentata un anno fa alla Camera dei deputati, non è stata ancora calendarizzata.
Per questa ragione domani, 17 dicembre, a partire dalle ore 15.00, presso il Senato della Repubblica, palazzo di Santa Maria in Aquiro (piazza Capranica, 72) le associazioni A buon diritto e Luca Coscioni promuovono una iniziativa dal titolo ‘La dignità nel morire. Fine vita, eutanasia e testamento biologico’, che prevede un confronto tra opinioni di diversa ispirazione, le testimonianze di chi ha avuto a che fare con drammatiche vicende delle sofferenze di propri cari, malati terminali, e che si concluderà con la proiezione dello straordinario film Amour di Michael Haneke.
Partecipano: Gilberto Corbellini, Luigi Manconi, Stefano Rodotà, Paolo Zatti, Marco Cappato, Walter Piludu, Ivan Scalfarotto, Carlo Troilo, Mina Welby.

Ne Parlano