‘La Casa della Salute che inauguriamo oggi a Sezze è il risultato dell’ottimo lavoro svolto dal Presidente del Lazio Zingaretti per una sanità sempre più vicina ai cittadini e alle loro necessità quotidiane’. Lo dice la senatrice Pina Maturani, vicepresidente del gruppo Pd al Senato, nel corso della cerimonia di inaugurazione della Casa della Salute di Sezze, la prima della Regione Lazio.
‘Le Case della Salute – ricorda la senatrice Maturani – sono già una realtà in molte regioni italiane, in particolare in Emilia Romagna e in Toscana. Esse rappresentano un nuovo punto di riferimento per la salute dei cittadini, dove i servizi di assistenza primaria si integrano nel territorio con quelli delle strutture ospedaliere. Prestando un servizio 24 ore su 24 e per 7 giorni alla settimana le Case sono un’alternativa valida alle lunghe file del Pronto soccorso e una risposta sanitaria in molte aree della Regione dove sono assenti presidi ospedalieri’.
‘Con queste strutture – sottolinea Maturani – si apre una nuova pagina per la sanità nella nostra Regione che vede finalmente al centro dei nuovi modelli di assistenza la cura della persona nella sua interezza e complessità, nel suo luogo di residenza e vicino ai propri affetti. A questa di Sezze si aggiungeranno presto altre Case della Salute nella Regione e nella città di Roma per una Sanità sempre più amica dei cittadini e in grado di rispondere efficacemente ai loro bisogni di salute’, conclude la senatrice PD.

Ne Parlano