“Più che ragionare sul merito il superministro Di Maio continua a giocare con le figurine del Monopoli. Intanto la sua propaganda su Ilva ci costa un milione al giorno e mette a rischio posti di lavoro e salute. I rinvii e i tentennamenti del governo sulle grandi opere indeboliscono l’affidabilità del sistema paese. Mi chiedo come possa la Lega tollerare questi rinvii e queste indecisioni”.
Così la senatrice Teresa Bellanona, capogruppo Pd Attività Produttive, nell’intervista oggi a Claudia Fusani pubblicata su Tnews.
Nell’intervista la senatrice Bellanova precisa lo status quaestionis e denuncia: “E’ grave che si faccia propaganda mettendo a rischio, oltre che posti di lavoro, anche la salute e la sicurezza. Questa indecisione costa allo Stato un milione di euro al giorno, 30 milioni al mese. A tanto ammonta la perdita mensile delle acciaierie di Taranto finché non subentra la nuova proprietà”. 
E avverte: se non si raggiunge l’accordo entro il 15 settembre  si rischia “un disastro: per l’occupazione, l’ambiente, la salute, l’ambientalizzazione a Taranto, una parte rilevantissima della nostra manifattura”.


Ne Parlano