“Segnaliamo con soddisfazione un primo risultato importante frutto dell’ottimo lavoro svolto dal Parlamento, e fortemente voluto dal Partito Democratico, per migliorare la parte relativa alla scuola contenuta nella legge di bilancio il cui iter si sta per concludere alla Camera.

Il MI, infatti, ha già predisposto le indicazioni operative da inviare alle scuole per procedere alla proroga di tutti i contratti in essere già stipulati sia per i docenti che per il personale ATA. Nel frattempo il monitoraggio previsto e l’impegno già dimostrato dalle forze parlamentari e, in particolare, dal Pd in sede di conversione della legge di bilancio, consentiranno di trovare la soluzione definitiva per tutti questi lavoratori.

Si tratta di un ottimo lavoro che consentirà di operare con la massima tempestività, rassicurando i lavoratori sulla continuità del loro contratto.

Per il Partito Democratico la scuola è una priorità: lo abbiamo detto chiaramente al premier Draghi nel corso degli incontri sulla legge di bilancio. Dopo due anni assai difficili a causa della crisi covid, riteniamo necessario rimettere al centro i bambini e i ragazzi e lavorare perché le scuole restino aperte in sicurezza. Si tratta di un primo passo importante”. Così in una nota congiunta Manuela Ghizzoni, responsabile scuola del Partito Democratico, Simona Malpezzi e Debora Serracchiani, Capogruppo Pd di Senato e Camera.


Ne Parlano