La Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli ha ricevuto oggi, a Palazzo Madama, una delegazione sindacale di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil. Al centro del colloquio, la rapida approvazione del ddl n. 2217 per il contrasto ai fenomeni del lavoro nero e dello sfruttamento del lavoro in agricoltura.
“E’ doveroso – ha dichiarato la Vice Presidente Fedeli durante l’incontro – rispondere alla mobilitazione con cui i sindacati sollecitano la sua approvazione da parte del Senato, perché contiene importanti misure per contrastare il caporalato; il ddl è stato già calendarizzato per l’aula e dobbiamo farlo approvare prima della pausa estiva, auspicando poi un passaggio altrettanto rapido e conclusivo anche alla Camera”.
“Agire contro il caporalato – ha aggiunto Valeria Fedeli – vuol dire salvaguardare la dignità di migliaia di lavoratrici e lavoratori, e il ddl rappresenta un pezzo importante di questa battaglia di civiltà che ci riguarda tutti; approvarlo vuol dire anche valorizzare il lavoro delle tante imprese del settore agroalimentare che rispettano le regole e operano in piena legalità, responsabilità e trasparenza”.


Ne Parlano